JUMANJI

    Jumanji è un romanzo per ragazzi dal quale è stato tratto un fortunato film con R. Williams. Se non l'avete visto ve lo consiglio. Il gioco fantastico e magico che da il titolo, appare ogni volta nel film accompagnato da misteriosi tamburi / marimbe. L'idea che un gioco possa trasformare la realtà a sua immagine, in maniera automatica era affascinante, ho perciò registrato il file percussivo che state ascoltando in questo momento e l'ho inserito come tabella in tre algoritmi basati su delays e filtri controllati randomicamente.

tema percussivo di sfondo

    Oltre al file di sfondo, i tre pezzi completi, potete anche scaricare gli algoritmi in formato CPS per ognuno dei brani. Ovviamente per poterli utilizzare, oltre al programma, scaricabile shareware anche in questo sito ( CPS 1.24 ) avete bisogno di inserire in tutte le tabelle il file wav che state ascoltando!

JUMANJI 1

Il primo brano della durata di 3'57" è omotimbrico, con successioni casuali di combinazioni tra l'originale pattern e tre canali con ritardi variabili. Dagli iiniziali delays con valore 0 si passa manualmente ad collegare le caselle numeriche ( costanti) alla casella numerica del parametro di ogni delay.( 0-0.098-0.196-0.367-0.571-0.743)

JUMANJI 1.CPS

JUMANJI 2

JUMANJI 3